Il bitontino Giuseppe Ravisato conquista le Isole Canarie e la leggendaria San Borondòn.
È il 25enne, noto come Peppe Online, il “re” della seconda edizione del reality show internazionale “Discovery Canary Islands”, disponibile gratuitamente dal 26 gennaio sulla piattaforma Rakuten Tv.
Esperienza “croccante” per il bitontino che con simpatia, solarità, determinazione e carica agonistica è riuscito a brillare nel format spagnolo, e anche a suscitare le invidie dei suoi avversari.
Il programma, condotto da Pilar Rubio, vede infatti sfidarsi otto concorrenti, star dei social o della tv, provenienti da diversi Paesi dell’Europa: gare, ad eliminazione, fisiche, di resistenza, di memoria o di logica, di squadra o individuali, per arrivare ad incoronare l’unico vincitore.
“Ho dato tutto me stesso” racconta Peppe, che ha permesso all’Italia di trionfare per la seconda volta consecutiva nel programma e ha portato in alto il nome della Puglia e della sua Bitonto.
A premiarlo, la sua capacità di non risparmiarsi mai, neanche nei momenti di difficoltà della squadra e nonostante gli infortuni, ma anche i rapporti umani intessuti con gli altri concorrenti e “fortunate coincidenze”. Le stesse che hanno contribuito persino a traghettarlo sulle Canarie.
La sua partecipazione al programma è frutto infatti di un incontro fortunato sulle navi da crociera, in cui da otto anni lavora come capo animatore.
“Un’ospite spagnola mi ha notato durante la sua permanenza e ha apprezzato le mie doti da intrattenitore, tanto da segnalarmi ad un suo amico produttore, che cercava proprio un italiano per il programma”. Un’occasione per il 25enne, da sempre appassionato di sport, escursionismo e avventura.
“Dopo due provini in videochiamata, sono stato selezionato. Il mio entusiasmo era alle stelle”. E la realtà non ha deluso le aspettative.
“È stata un’esperienza incredibile – racconta il bitontino, che ha voluto dedicare la sua vittoria a suo figlio Micky di appena 4 anni -. Mi ha dato tanto sia a livello umano che in termini professionali”.
Il programma di Rakuten TV è disponibile infatti in ben 43 Paesi europei e, già poco dopo la messa in onda, ha permesso a Peppe,che nonostante i suoi 25 anni può già vantare una carriera artistica degna di nota, di accrescere la sua visibilità.
“Spero possa riservarmi nuove opportunità sul piccolo schermo e portarmi a realizzare i miei sogni nel cassetto”.
Il suo futuro Giuseppe Ravisato lo immagina lontano dalla navi da crociera, che lo costringono a star tanto tempo lontano dal suo piccolo, “la mia priorità, la persona per cui mi impegno e cerco di essere sempre d’esempio”.
“Il mio mito è Paolo Bonolis – rivela -. Ho sempre sognato una carriera televisiva e di diventare conduttore”.