Il solito film.
È una pellicola vista e rivista, con gli stessi protagonisti, lo stesso finale, ma che non stanca mai, quella del Bitonto in terra abruzzese.
Ancora una volta infatti le leonesse battono il Tiki Taka a domicilio per sei reti a uno e consolidano la terza piazza in classifica ad una giornata dalla fine del termine della regular season.
Una vittoria ipoteca nel primo tempo e poi maturata totalmente nella ripresa grazie alla doppietta di Renatinha e le reti di Diana Santos, Tampa, Lucileia e Mansueto.
Prossimo impegno per le leonesse, la sfida casalinga di domenica contro il Cagliari.
LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Jozi, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Mansueto.
Dopo lo spavento corso sul tentativo di Boutimah respinto da Jozi a tu per tu, il Bitonto passa in vantaggio al 10′ cob Renatinha, che complice la deviazione del difensore giallo rosso, fa 0-1 Bitonto all’intervallo.
Nella ripresa il Bitonto esce dagli spogliatoi più determinato che mai, e al 7′ fa due a zero con Diana Santos che direttamente da calcio piazzato fa 0-2.
Un giro di lancette più tardi il Bitonto fa tris con Renatinha che sfrutta la porta sguarnita del Tiki Taka che si era giocato la carta del quinto uomo di movimento e fa 0-3.
A due dalla fine il Tiki Taka prova a rientrare in gara col goal di Boutimah, ma un giro di lancette più tardi Lucileia fa 1-4 dalla sinistra dopo un lungo batti e ribatti.
Il Tiki Taka accusa il colpo e nell’ultimo minuto, prima Tampa calcia al volo da posizione defilata, e poi Mansueto su assist di Renatinha dopo azione corale fanno 1-6 finale.
Prossimo impegno per le leonesse, la sfida casalinga di domenica contro il Cagliari.