È tempo di tornare in Puglia per il Bitonto C5 Femminile che nel diciottesimo turno del campionato di serie A ospiterà le venete dell’Audace Verona.
Reduci dalla vittoria per cinque reti a zero contro il Molfetta, le veronesi occupano l’ottava posizione in classifica a quota sedici punti e sono piene di entusiasmo per la prima qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.
Di fronte a sé però, troveranno un Bitonto in versione schiacciasassi che anche senza Jozi, Lucileia e Tampa è riuscito a passare in terra umbra per sette reti a due contro il Foligno. Un successo, che ha permesso alle pugliesi di salire a quota trentacinque in classifica e continuare a restare col fiato sul collo del Pescara distante una sola lunghezza con una partita in meno.
Marzuoli sente che sta arrivando il periodo decisivo: Domenica inizia un ciclo che potrebbe definire la classifica della regular season. Nell’ordine avremo Verona, Pescara, CMB e Falconara con i due scontri diretti entrambi in trasferta. Dopo avremo la lunga sosta per le qualificazioni mondiali. Insomma, i 12 punti in palio diventano pesantissimi. Sarà un ciclo molto duro. Noi finora, in questo girone di ritorno ci siamo espressi abbastanza bene ma il percorso di crescita non è completato. Anzi. Nella fase difensiva i 31 gol subiti sono un neo su cui cercheremo di dedicare molta attenzione. Arriveranno momenti in cui non sempre faremo 7 gol a partita e quei pochi che faremo dovranno bastare a farci vincere la partita. Per questo ridurre al minimo i gol subiti diventa fondamentale. La tattica della maggior parte degli avversari oramai è chiara: chiudersi negli ultimi 6-7 metri e cercare di sfruttare nostri errori per provare a ripartire. Sfrutteremo questo mese per lavorarci su.
Alexandra Divincenzo è sempre più protagonista e presente nelle partite con già 4 gol all’attivo in questa stagione: quest’anno il mister mi sta dando più opportunità e io sto cercando di sfruttare al massimo il tempo che mi viene concesso. Anche se ho vinto tantissimo, di fatto ho giocato poco e a me piace giocare. Amo questo sport e cerco di dare sempre il massimo. Il mio obiettivo è crescere il più possibile. La convocazione in nazionale la considero un punto di partenza e darò sempre di più per meritare di entrare stabilmente in nazionale. Domenica sarà una partita difficile. Molto. Con l’Audace Under 19 ho più di un conto aperto e vorrei, prima di essere fuori quota di batterle ma per adesso mi accontento di poterlo fare con la prima squadra. Loro sono sempre una squadra difficile da affrontare ma noi dobbiamo tenere il passo e continuare a puntare al primo posto in regular season
Ad arbitrare la partita saranno Ivo Colangeli primo arbitro e Ugo Ceccarelli secondo. Domenico De Candia si occuperà del cronometro
Appuntamento al Palapansini di Giovinazzo Domenica pomeriggio alle 16 per un grande Bitonto C5 – Audace Verona.