Sciacallaggio nei campi, nonostante la campagna olivicola non sia ancora iniziata, nell’agro di Bitonto. L’ultimo tentativo è però andato male ad un gruppo di ladri, dotati di tutto il necessaire per ripulire le campagne di ignari agricoltori, entrati in azione in un fondo in località Antica Impisi.
A mettere loro i bastoni fra le ruote sono stati gli uomini del Consorzio Custodia Campi. Alla vista della pattuglia i malviventi se la sono filata a gambe levate, disperdendosi per le campagne circostanti, ma lasciando sul posto 3 CESTI di olive.
L’intervento del Consorzio Custodia Campi, anche se non è riuscito ad assicurare alla giustizia i predoni, ha evitato al proprietario la perdita delle olive. I poliziotti del Commissariato di P.S., intanto, raccogliendo le deposizioni degli operanti, hanno potuto avviare indagini tese all’individuazione dei colpevoli.
Inoltre grazie all’ intensificazione dei controllo da parte degli operatori del CUSTODIA campi si è potuto procedere al ritrovamento di alcune auto rubate.
Si segnala il recupero di una Alfa Romeo Giulietta ritrovata in zona Cela, una Alfa Romeo 147, una Fiat Punto e una Fiat Tempra.