Una giornata all’insegna della beneficenza e della bellezza, quella che si terrà stamane al Polisportivo “Nicola Rossiello”, in occasione della festa di fine stagione dell’Olimpia Bitonto. Dunque.
Tante strade portano ad essere calciatori, ma poche – e a forma di cuore – conducono ad un destino di campioni. E, qui, ne vedo quattro di assoluto livello. Nico De Santis, piede saggio e geometrico, lancio lungiveggente e provvido; Patierno Cosimo detto Kikko, il bomber che passa con la forza squassante di un uragano nelle aree di rigore altrui, capocannoniere ovunque; Lucileia Renner Minuzzo, la “Regina”, la “Diez”, il Pallone d’oro, scrigno speciale di magie e tecnica brasileira; infine, il sorriso del grande Vincenzo, che ha la purezza di un mattino di primavera. Ad illustrare l’iniziativa provvede lo stesso ex centrocampista del Manfredonia: dunque, mettete insieme questi tre assi e avrete una storia meravigliosa! Ce la racconta proprio l’ex centrocampista del Manfredonia, con un post su Facebook: “”Da soli si va veloci insieme si va lontani”. A volte la vita ci mette di fronte a sfide difficilissime, che da soli potremmo non superare,ma con l’aiuto di tutti può diventare molto più semplice.
Per aiutare il piccolo Vincenzo si è pensato assieme all’amico e calciatore Kikko (capocannoniere della Lega Pro)
e alla campionessa amica Lucileia (già Pallone d’oro),di promuovere un’asta di beneficenza delle loro magliette autografate.
L’asta si concluderà sabato 8 giugno 2024 e le offerte potranno essere inviate in privato a me a partire da oggi.
Le maglie aggiudicate verranno consegnate il giorno della manifestazione che sarà 9 giugno campo del Polisportivo Rossiello.
Il ricavato sarà interamente devoluto alla famiglia del piccolo Vincenzo per l’acquisto di una piattaforma elevatrice.
Domenica 9 giugno alle ore 8.30, presso il campo polisportivo “Nicola Rossiello” di Bitonto, si terrà la Festa di fine stagione sportiva dell’Olimpia Bitonto con un evento sportivo di beneficienza per aiutare il piccolo Vincenzo.
Tra le attività in programma:
– partita namme vs bambini
– partita papà vs bambini
– partita Olimpia vs All Stars Puglia
– consegna delle maglie autografate di Kikko Patierno (calciatore Avellino Calcio) e Lucileia (campionessa del Bitonto C5 Femminile) ai due vincitori dell’asta di beneficienza.
Ingresso è libero e gratuito, vi aspettiamo!”