Dal Gruppo regionale di Forza Italia riceviamo e pubblichiamo.
“Oggi ho contattato il direttore generale della Asl Bari, Montanaro, per avere contezza sul ripristino dell’operatività H24 dei Punti di Primo Intervento Territoriale. Il dg mi ha riferito che il nuovo orario sarà attivo dall’11 luglio, il tempo necessario per espletare tutte le procedure relative al personale sanitario“.
Lo rende noto il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli. “Parliamo -prosegue- dei PPIT di Bitonto, Casamassima, Castellana Grotte, Conversano, Giovinazzo, Rutigliano e Santeramo in Colle. Domani, i nuovi medici reclutati con gli ultimi avvisi pubblici prenderanno servizio e faranno un breve periodo di affiancamento. Nel frattempo, come avevo proposto al dg l’11 giugno per migliorare il servizio, si procederà anche al potenziamento delle unità infermieristiche, il cui organico era stato ridotto, ed i bandi sono stati già pubblicati“.
“Ci auguriamo che venga rispettato il cronoprogramma affinché i cittadini possano tornare a contare sull’assistenza sanitaria anche notturna nelle strutture indicate e nei tempi più brevi“, conclude il politico azzurro.