A seguito e in ottemperanza del Decreto del Presidente del Consiglio del 4 marzo 2020, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale,
per quanto concerne le mie deleghe, si comunica che:
1) Il Teatro Traetta resterà chiuso fino al 3 aprile; sono quindi sospese tutte le attività e gli spettacoli programmati fino al 3 aprile 2020. Saranno comunicate le eventuali date di recupero di alcuni spettacoli, in particolare quelli della Stagione Teatrale di Prosa e Musica.
2) La Biblioteca comunale Rogadeo resterà aperta, ma con un numero limitato di accessi; in ottemperanza all’art. 1 del Decreto, gli accessi alle sale lettura e studio saranno ridotti. Una comunicazione ad hoc sarà esposta all’ingresso della Biblioteca comunale.
3) Il Torrione Angioino resterà aperto per i soli servizi di Informazione e Accoglienza Turistica, mentre saranno sospesi tutti gli eventi culturali programmati.
4) Sono rimandati tutti gli incontri e forum che erano in programma nell’ambito del progetto “Stati Generali della Partecipazione“.
Non è un momento facile per la nostra Nazione e, quindi, per la nostra Comunità civica.
E’ richiesto uno sforzo personale e collettivo molto grande.
Tuttavia, per quanto riguarda le politiche culturali, approfitteremo di questo mese “sospeso” per programmare con più forza il rilancio delle attività culturali e turistiche, a beneficio dei cittadini, dei turisti e degli operatori economici del settore messi a dura prova da questa situazione.