Per i tifosi dell’Inter, il suo nome è legato in modo indissolubile alla stagione 2009-2010. Quella in cui i nerazzurri, all’epoca allenati da Josè Mourinho, hanno conquistato Coppa Italia, Scudetto, Champions League lasciando briciole agli avversari. E, guarda caso, nelle partite in cui si è deciso tutto a segnare è stato lui. Solo lui. Il 5 maggio a Roma contro i giallorossi nella finale della Coppa nazionale. Il 16 maggio, a Siena, la rete che è valso il 18esimo titolo italiano. Il 22 maggio, a Madrid, la doppietta con cui ha steso il Bayern Monaco nell’ultimo atto europeo e consegnato la terza Coppa dalle grandi orecchie nella storia del club.
Succede allora che il 29 giugno, a Bitonto, arriva Diego Milito, l’attaccante argentino che ha vestito la casacca nerazzurra per cinque stagioni mettendo a segno 62 reti in 128 presenze. Si tratta di un altro grande appuntamento voluto e organizzato dall’Inter club cittadino “Peppino Prisco”, guidato da Gaetano Verriello, che in passato nella città dell’olio ha portato altri giocatori che restano nella storia del club milanese: Javier Zanetti, Marco Materazzi ed Esteban Cambiasso. La location sarà il centralissimo cinema Coviello e, attraverso la pagina Facebook, il club fa sapere che a poco più di dieci giorni dall’annuncio dell’evento, sono stati acquistati già oltre 70 biglietti.
“Dalla prossima settimana – si legge – sarete avvisati settimanalmente sui giorni di apertura del club per l’acquisto dei ticket. Per chi avesse problemi nel recarsi materialmente al club, è possibile acquistare il proprio biglietto tramite ricarica postapay e bonifico. il Servizio di sicurezza controllerà, all’ingresso, biglietto e documento. Se non corrispondenti il furbetto di turno sarà accompagnato fuori dagli agenti della polizia locale.