La società del Bitonto C5 femminile è più carica che mai ed è pronta per tagliare il nastro di partenza in questa nuova esperienza della massima serie. Il primo impegno è per oggi 10 ottobre alle ore 12:30 contro il Futsal Pescara, nella Sky Arena di Salsomaggiore.
Di sicuro le leonesse, che esordiranno anche con le nuove divise ufficiali, affronteranno questa prima partita con la stessa grinta e forza messa in campo nel quadrangolare dell’8° Memorial Sandri che li ha portati a conquistare la meritatissima coppa del torneo. Nell’esordio di campionato il Bitonto C5 femminile si troverà di fronte il team del Futsal Pescara, reduce dal cambio di denominazione da Montesilvano, che in tutti i modi cercherà di difendere il titolo di Campione d’Italia nella Serie A di calcio a 5 femminile.
Per mister Santos, che è stato uno dei protagonisti nello stesso torneo romano, sarà il suo esordio nel campionato italiano. Riguardo allo schieramento, non sappiamo se lo stesso Santos affronterà il Futsal Pescara mettendo in capo la stessa formazione iniziale utilizzata nel Memorial Sangri, ma una cosa è certa ed è che tutte le “leonesse” sono pronte per dare spettacolo e grandi soddisfazioni per il nostro Paese. Quest’anno la dirigenza neroverde ha fatto un vero e proprio grande colpo di futsal mercato, portando a Bitonto delle presenze italiane e brasiliane di grandissimo calibro, come Lucilèia, Cenedese, Taina Santos, Diana Santos, Diodato, Macchiarella, Pernazza, Pezzolla.
Fra le tante novità, ci saranno anche le dirette delle partite che saranno trasmesse su www.futsaltv.it e su SKY Sport, ad eccezione però proprio della partita di Domenica che andrà in onda solo in differita sul canale 202 di Sky lunedì pomeriggio alle 18.