Un nuovo dramma della gelosia insanguina Bitonto. A farne le spese è stata Grazia Murgolo, classe 1968, che intorno alle 20.30 di ieri sera è stata raggiunta da alcuni colpi sparati dal marito Rinaldo Modesto, 50enne incensurato residente, insieme alla moglie, nel centro storico. L’episodio si è consumato a Palombaio, dove risiede la figlia dei due.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Molfetta, che indagano sulla vicenda e sono tuttora alla ricerca del responsabile, datosi alla macchia. La vittima, invece, è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, dove è in prognosi riservata e lotta tra la vita e la morte.
ORE 8. E’ stato rintracciato ed arrestato dai carabinieri l’uomo che ieri sera a Palombaio, una frazione di Bitonto (Ba) ha sparato all’ex moglie, ferendola gravemente ad un polmone e ad un rene. Si tratta di Modesto Rinaldo, di 50 anni, che dopo il tentato omicidio si era rifugiato nell’abitazione di un parente. L’uomo, che ha confessato ai militari le sue responsabilita’, ha anche fatto recuperare la pistola con la quale ha sparato alla donna e che aveva nascosto in un cespuglio della Villa comunale.
Le condizioni della donna, ricoverata all’ospedale ‘San Paolo’ di Bari sono stabili, ma i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.