“La Medaglia d’Oro dedicata alle vittime del terrorismo attribuita ieri, 70° anniversario della Repubblica Italiana, al valoroso giovane militare bitontino Giovanni Memoli, alto esempio di servizio alla Patria, ferito nell’attentato di Beirut del 26 maggio 2011, inorgoglisce la comunità pugliese, felice del riconoscimento ad un suo così coraggioso figlio”.
Lo dichiara il consigliere regionale Domenico Damascelli (Forza Italia).
“Giovanni, con la sua impareggiabile forza, la sua caparbietà nell’affrontare le sofferenti conseguenze del vile atto terrorista, è davvero, per tutti noi, un eminente modello di abnegazione e, soprattutto, di straordinario attaccamento alla vita”, sostiene il consigliere.
“Abbracciamo con sempre palpabile emozione Giovanni, un italiano e un bitontino di eccezione e di virtù. Siamo vicini anche alla sua famiglia, che sempre gli è accanto con amore e quotidiana dedizione”, continua Damascelli.
“Esprimo viva soddisfazione e compiacimento per la Medaglia d’Onore alla memoria conferita in ricordo di Pasquale Panebianco, anch’egli bitontino -conclude il consigliere-, internato nei lager nazisti durante il secondo conflitto mondiale”.