Sono passate quasi 24 ore dall’impresa olimpica di Massimo Stano e la gioia tra amici, familiari e in tutta la comunità palese, ma anche bitontina, è ancora incontenibile.
La sua vittoria nella 20 km di marcia ha infiammato il cuore di tutti.
A dare sostegno a Massimo tutta la sua famiglia, sua moglie Fatima e la piccola Sophie (di appena 6 mesi) che su Instagram hanno condiviso la gioia per la vittoria del papà a Tokyo.
“Abbiamo seguito con fibrillazione la gara di Massimo, ma non avevamo dubbi e ce l’ha fatta. Mio fratello è oro Olimpico, ancora non ci credo” sono le parole dette all’AGI da Gaetano Stano, fratello del campione, che da Palo del Colle (Bari) ha seguito la sua “corsa”.
Un traguardo che Gaetano era certo avrebbe raggiunto. “Ha iniziato ad allenarsi da ragazzino al fianco di Giovanni Zaccheo della ‘Fiamma Palo’, che lo ha seguito per anni. Dopo il diploma è entrato subito in Polizia e sono arrivate, con costanza e pazienza, anche le soddisfazioni”.
Il 29enne palese ha conseguito il titolo di programmatore informatico proprio nella nostra città, frequentando l’ITES “Vitale Giordano”.
“Non avevo dubbi sulla sua vittoria, stamattina gliel’ho anche scritto su Facebook – ha commentato Emanuele Clemente, docente di Massimo -. Tra i banchi di scuola, Massimo è sempre stato presente e preparato, nonostante la passione per la marcia e gli allenamenti costanti. Un ragazzo eccezionale, educato, garbato. Così ormai ce ne sono davvero pochi”.
A gioire per il suo successo, anche il suo ex compagno di banco, il bitontino Daniele D’Aucelli. “Sono davvero contento che questa sua passione si sia tramutata nel successo olimpico” ha dichiarato.