In occasione dell’annuale “conviviale” di fine anno, “Aste e Bilancieri” l’Automotoclub storico della Città di Bitonto-Bari, rappresentato dal suo presidente Leonardo Greco, presenterà ufficialmente il nutrito calendario degli Eventi 2018 nella giornata di domenica 17 dicembre prossimo.
L’occasione sarà utile per rendere omaggio al mitico “Ciao” che quest’anno compie …i suoi primi 50 anni!
Infatti l’indimenticabile ciclomotore fu prodotto dalla Piaggio di Pontedera dal lontano 1967 fino agli anni 2000 cessandone definitivamente la produzione solo nel 2006.
L’incontro con i Soci e le Autorità, avverrà nell’elegante contesto del ‘Palazzo Sylos Calò’ nel cuore del centro storico di Bitonto e sede della Galleria Nazionale d’Arte ‘De Vanna’ dove una sorprendente esposizione di ben oltre 30 esemplari di tutta la gamma “Ciao” in tutte le versioni ed in tutti I colori prodotti, accoglierà gli intervenuti. Potranno inoltre essere ammirati anche numerosi manifesti pubblicitari del Ciao, originali dell’epoca.
L’incontro vedrà l’importante presenza istituzionale del Dott. Mauro Pasotti, Presidente nazionale della Commissione Tecnica Moto dell’ASI, la Federazione Nazionale di Automotorismo Storico.
L’evento è stato organizzato grazie alla stretta collaborazione con l’associazione locale “Adotta un Ciao”, socia del Club “Aste e Bilancieri”, con l’importante e prestigioso Patrocinio del Polo Museale per la Puglia – Galleria Nazionale De Vanna.
Il programma della giornata prevede:
– 09,00: Inaugurazione mostra espositiva del “Ciao”, visita guidata per scoprire le caratteristiche
susseguitesi nel tempo, compresi i modelli destinati al mercato estero;
– 10,30: Presentazione calendario eventi 2018 del club Federato ASI Aste e Bilancieri;
– 12,30: Aperitivo;
– 13,30: Pranzo sociale presso “UNA Hotel Regina” di Torre a Mare (BA).