Baciati dalla fortuna e da una sole meraviglioso, dato in forse fino a poche ore prima, si è svolto il Tour in Moto “Borghi e Castelli” organizzato da ‘Aste e Bilancieri’ di Bitonto.
Partenza in perfetto orario da Bitonto, non prima di aver effettuato le registrazioni di rito ed una buona colazione. Il variopinto serpentone si riversava subito in strada …direzione Valle d’Itria. Attraversando le antiche località murgiane di Capurso, Rutigliano e Conversano dove, dopo una breve sosta di raggruppamento si procedeva, in zona ZTL appositamente riservata dalle locali autorità alla Manifestazione, alla visita guidata dello splendido e sorprendente Centro Storico, seguita dalla Prova di abilità in Piazza Castello, cuore della Città!
Ripartiti per Ostuni “la città bianca” la carovana attraversava, destando grande attenzione e richiamo di pubblico, i caratteristici centri di Castellana, Alberobello, Locorotondo e Cisternino, attraverso una serie di curve e “sali scendi” che hanno entusiasmato tutti i partecipanti.
Sosta “obbligata” al ristorante ‘Il Trullo dell’Angelo’ dove si consumava il pranzo con le squisite specialità locali e dove tutti i commensali, dopo aver pranzato, comprendevano pienamente il perché …del nome del ristorante!
La premiazione dei vincitori, completava col dessert la “sosta pranzo”.
Il ritorno ad Ostuni, per una splendida foto di gruppo in pieno Centro Storico ed una graditissima sosta gelato, concludevano la Manifestazione che vedeva rientrare tutti i partecipanti alle proprie sedi, percorrendo la veloce e sicura ss.16 Adriatica.
Particolarmente da segnalare l’attenzione e la collaborazione che tutte le Autorità Locali hanno dedicato all’Evento, i percorsi ed i paesaggi veramente spettacolari e l’ottima curatissima organizzazione che dal pranzo, alle visite guidate fino …al gelato, non ha lasciato proprio nulla al caso, con grande soddisfazione di tutti i partecipanti.
L’appuntamento è quindi, promessa di tutti, per la prossima edizione!