Il Comune invita enti e associazioni del Terzo settore con sede nel territorio comunale a partecipare alla co-progettazione denominata “Risorse per crescere” 2023. Obiettivo dell’avviso pubblico lanciato dal Servizio per le Politiche sociali, giovanili e sport è la realizzazione di un catalogo comunale di attività, da realizzare nel periodo settembre-dicembre 2023, pensate per favorire il benessere, l’inclusione, l’integrazione e l’empowerment delle e dei minori (dai 3 ai 17 anni) residenti a Bitonto e frazioni, che saranno individuati in seguito con specifico avviso pubblico rivolto alle famiglie.
Le proposte progettuali potranno riguardare: a) attività innovative con percorsi facilitati; b) attività di potenziamento; c) attività ludico-ricreative, artistiche e musicali; d) attività sportive;
Possono richiedere di partecipare alla co-progettazione gli enti del Terzo Settore (ETS) iscritti nel RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) ovvero nei rispettivi albi/registri regionali e/o nel registro CONI nel caso delle associazioni sportive.
Il termine per l’invio della manifestazione di interesse, a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it, è fissato al 31 agosto 2023.
L’avviso integrale e la modulistica da utilizzare obbligatoriamente per partecipare alla co-progettazione “Risorse per crescere” – Anno 2023 sono disponibili all’albo pretorio online, sezione “Avvisi comunali”.