La ASL Bari potenzia l’assistenza sanitaria e socio-sanitaria con l’arrivo di nuove risorse umane in diversi profili professionali. Sono 136, infatti, i convocati per definire gli ultimi adempimenti prima di firmare il contratto a tempo indeterminato. I primi in calendario sono i 36 tecnici di radiologia, convocati dall’Area Gestione Risorse Umane per il 25 agosto 2020 e divisi in due turni (alle ore 9 e alle 15,30) per rispettare le misure di sicurezza legate al distanziamento sociale e al divieto di assembramento. I tecnici di radiologia verranno assunti tramite l’utilizzo della graduatoria del concorso pubblico del Policlinico Ospedali Riuniti di Foggia.
Per logopedisti e assistenti sociali, invece, si tratta dell’assunzione dei vincitori (e per gli assistenti anche degli idonei per scorrimento della graduatoria) di concorsi pubblici banditi dalla stessa ASL Bari. I 28 logopedisti sono stati convocati per il 3 e 4 settembre (sempre alle ore 9) per portare a termine gli ultimi adempimenti per l’immissione in ruolo. Serviranno 4 turni per i 72 assistenti sociali, suddivisi in gruppi di 18 e in agenda per il 31 agosto 2020 (ore 9), 1° settembre (ore 9 e 15,30) e 2 settembre (ore 9).
Per tutti e 136 è stata già verificata l’idoneità alla mansione da parte del medico competente e ora si dovranno definire gli ultimi adempimenti per individuare la sede di lavoro e la decorrenza del contratto di lavoro e, quindi, l’entrata in servizio.
Con questo fitto calendario la ASL Bari sta così completando la prima tranche di diversi concorsi pubblici conclusi nei mesi scorsi e che porteranno nuovi operatori nelle strutture ospedaliere e, soprattutto, in quelle territoriali.