Domenica 14 maggio, giorno dedicato alla Festa della Mamma, appuntamento con i volontari dell’Airc (Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro) nelle piazze italiane. Sarà coinvolta anche Bitonto, con due postazioni in piazza Aldo Moro e piazza XXVI Maggio.
Ventimila saranno i volontari dei 17 comitati regionali. Oltre 3600 le piazze di tutta Italia dove, a fronte di una donazione di 18 euro, sarà distribuita l’Azalea della Ricerca per sostenere il lavoro dei ricercatori AIRC.
Un’iniziativa per dare forza ai ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e trattamenti più efficaci per i tumori che colpiscono le donne. “La forza delle donne” è, infatti, il messaggio che AIRC vuole trasmettere attraverso questa campagna per tutto il mese di maggio: la stessa forza che parte dalla ricerca, arriva alle pazienti e si moltiplica grazie al sostegno delle persone che sono loro vicine e se ne prendono cura ogni giorno.
L’AzaIea, dal 1984, sboccia dunque ogni anno per dare nuova forza alla ricerca. Nel tempo è diventato un simbolo della salute al femminile. In 39 anni ha permesso di raccogliere oltre 290 milioni di euro. È possibile fare una sorpresa alla mamma, anche a distanza, ordinando l’Azalea su Amazon dal 28 aprile. Tutti gli aggiornamenti sulla distribuzione saranno disponibili in tempo reale su airc.it