La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diffuso un messaggio di allerta meteo gialla valido, per rischi differenziati sull’intero territorio regionale, dalle ore 8 di domani (9 gennaio) e per le successive 12 ore.
I meteorologi prevedono “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori interni della Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati e venti forti o di burrasca dai quadranti meridionali, tendenti a ruotare da ovest/nord-ovest con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.
Per la Puglia Centrale Adriatica, zona di allerta che comprende il territorio di Bitonto, il rischio atteso è il vento.
Il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) presso il Comando di Polizia locale attiverà la fase operativa di attenzione, seguendo l’evolversi della situazione meteorologica, pronto a coordinare gli interventi necessari per eventuali emergenze.
Per notizie e aggiornamenti su allerte meteo e misure di autoprotezione per i cittadini è possibile consultare il portale della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia e la pagina web del servizio InfoAlert365 curata della Sezione Protezione Civile della Polizia locale di Bitonto.