Il mercato giornaliero di piazza Isabella D’Aragona verrà temporaneamente spostato. A partire dal 20 giugno fino al 31 agosto 2024, il mercato sarà situato nell’area “Park&Ride” in via Domenico Urbano.
Il cambio location si è reso necessario a causa dei lavori per la demolizione della scuola “Giovanni Modugno”, in via Crocifisso. Lavori in partenza domani che andranno avanti fino al 16 luglio, con operai e mezzi al lavoro ogni giorno dalle 7 alle 18. I lavori avranno inevitabilmente un impatto sulla viabilità e sulla vivibilità dell’intero isolato compreso tra via Crocifisso, via Cesare Battisti, via Generale Planelli e piazzetta Isabella D’Aragona. Lo spostamento dell’area mercatale, quindi, si rende necessario.
Alla demolizione del plesso scolastico, ricordiamo, seguirà la costruzione di una nuova sede, come previsto dal progetto finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica” – Componente 3 “Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici” – Investimento 1.1.