Parte la macchina della solidarietà per Nicole, la bimba di Corato affetta da tetraparesi spastica a cui circa un mese fa è stato sottratto il Doblò che le permetteva di spostarsi per andare a scuola o sottoporsi alle terapie.
Nonostante gli appelli ai malviventi, il mezzo è stato ritrovato dieci giorni fa a Bitonto, completamente cannibalizzato.
Grande la rabbia per un gesto talmente ingiusto e inutile. Ma allo sconforto è subito seguita la voglia di aiutare la piccola.
Un’azienda locale ha prontamente messo a disposizione della famiglia un veicolo speciale, da utilizzare in queste settimana. Ma per Nicole è necessario disporre di un mezzo proprio.
L’AIC, l’associazione imprenditori coratini, ha quindi pensato di attivare una raccolta fondi, raccogliendo in tempi record, anche grazie alla generositù di privati e imprese di altre città, già 12mila euro. Un imprenditore barese sta anche mettendo all’asta una moto Yamaha d’epoca per dare il proprio contributo.
Anche i bitontini possono contribuire alla causa.
Sarà possibile donare, destinando qualsiasi cifra all’Iban IT94 U053 8541 4700 0001 1003 576, intestato ad Antonello Stifanelli (il papà della bimba), con causale “Contributo spontaneo per acquisto auto Maria Nicole”.
Sui fondi raccolti vigilerà la stessa Aic che, con il presidente Franco Squeo, garante dell’iniziativa.