Ogni anno, il dottor Michele Muschitiello ci dona un modo originale e bellissimo per contare i dodici mesi che verranno.
Un calendario tutto da sfogliare, leggere e conservare, magari dopo averci meritato un po’ con serena malinconia.
Questa sera, dunque, alle ore 17, presso l’aula magna della Scuola Media Sylos, si terrà la presentazione de “U Calennarie de Vetonde 2018”, firmato proprio dall’impagabile speleologo delle nostre tradizioni e dedicato ad un artista che ad esse diede veste iconica: il pittore Peppino Castro.
Dopo l’introduzione di Franco Demichele, altro appassionato del vernacolo bitontino, il presidente dell’Università dell’Anziano Marco Vacca illustrerà la figura dell’artista cui è intitolato l’almanacco. Poi, sarà il presidente della Fondazione “De Palo Ungaro’ Nicola Pice a “Raccontare la memoria’. Ogni intervento sarà scandito dalla lettura di brani poetici da parte di Mariolina Acquafredda e Damiano Bove.
La serata coinciderà con l’inaugurazione della mostra “Bitonto è l’ulivo” a cura di Pasquale Fallacara. Madrina della manifestazione sarà la gentilissima signora Carmela Fusaro.