Ancora tante gioie e ottimi risultati. Anche nella vicina Terlizzi, i giovani karateki del “Karate club” di Luca Modesto non hanno deluso le aspettative. Tornando a casa con non poche medaglie.
Domenica, infatti, nella vicina città dei fiori, erano in programma due avvenimenti. Da un lato il Campionato regionale categoria Juniores (12-13 anni) “Fijlkam” 2019. Due i traguardi di prestigio. Francesco Salvemini si è piazzato secondo nella categoria dei 68 kg, e con questo argento ha staccato il pass per partecipare ai Campionati nazionali, in programma al Lido di Ostia domenica 12 maggio. Edoardo Gentile, invece, si è messo al collo la medaglia di bronzo nella categoria dei 50 kg.
Dall’altro, poi, si è disputata anche la Seconda tappa del “Trofeo Puglia”, sempre della Fijlkam. Che ha visto ben quattro giovani bitontini andare a medaglia. Ilaria Liddi (68 kg) si è presa quella più prestigiosa, d’oro; Vittoria Padula (37 kg) l’argento, mentre Gianluca Carelli (40 kg) e Vasco Caiati (61 kg) sono stati di bronzo.