Dai consiglieri comunali Domenico Damascelli e Carmela Rossiello, rappresentanti del gruppo consiliare di Forza Italia, riceviamo e pubblichiamo.
“A Bitonto un problema non certo trascurabile è costituito dall’assenza di titolazione di numerose strade e vie di comunicazione, spesso causa di disagi e non pochi disservizi per cittadini e automobilisti di ogni specie: dai residenti ai lavoratori, ai conducenti abituali, agli operatori del commercio, generando anche l’immagine di una città caotica e in preda al disordine”.
Lo dichiarano Domenico Damascelli e Carmela Rossiello, consiglieri comunali di Forza Italia e autori di un’interrogazione consiliare sul tema.
“Il caso è fonte di difficoltà per spostamenti delicati e particolarmente tesi e complicati come quelli legati al trasporto dei mezzi di Soccorso medico del 118”, continuano gli esponenti forzisti, sottolineando come il problema coinvolga anche il servizio di recapito postale, “considerata l’intricata e fitta rete di vie del tessuto urbano, motivo per cui sarebbe auspicabile ordinare nominalmente gli spazi senza ancora alcuna designazione precisa”.
Non solo: “L’intitolazione a personaggi illustri è segno di rispetto e memoria per i bitontini (e non) che in passato hanno onorato la città e il Paese ed è dunque anche doveredell’amministrazione civica provvedere a realizzare in maniera ancora più compiuta questa insopprimibile forma di deferenza”.
“Quali le cause di questa persistente problematica?”, chiedono allora Damascelli e Rossiello al sindaco di Bitonto.
“Chiediamo anche quali iniziative, nel concreto, l’amministrazione abbia pensato per risolvere immediatamente tale problema, evitando che si continuino a creare disservizi e disagi alla collettività, agli operatori del Soccorso del 118, ai portalettere”.
Infine: “Entro quali tempi l’amministrazione intende affrontare in maniera dettagliata, con una particolareggiata analisi delle strade coinvolte, la questione oggetto dell’interrogazione?”.