Paura e terrore fra la gente.
Neppure la Festa dei Santi Medici è riuscita a rasserenare gli animi a Bitonto.
Pochi minuti fa, in via Lazzati, si è tornati a sparare.
I colpi avrebbero gambizzato un uomo e ferito un altro.
Il primo è stato ora trasportato all’Ospedale San Paolo, mentre il secondo sarebbe medicato nell’Ospedale di Bitonto
AGGIORNAMENTO ORE 20:30: Secondo le prime indiscrezioni, tutto sarebbe iniziato con una lite nel Luna Park, allestito per la festa nei pressi del Comando dei Vigili Urbani. Alla fuga di due uomini (poi rimasti feriti), si è risposto con il fuoco.
I colpi sarebbero partiti da un’Audi A4 nera, fermata ora dai Carabinieri di Molfetta.
AGGIORNAMENTO ORE 21: Dunque, i due uomini rimasti feriti nella sparatoria sono Arcangelo Vitariello, incensurato, e Vitantonio Tarullo, pluripregiudicato che ha scontato la pena in seguito all’omicidio Maggio del 2002, ferito a un gluteo e ad una gamba.
Gli inquirenti, in questi momenti concitati, nel ricostruire la dinamica dell’episodio – che non è ancora chiaro se si trattasse di scontro a fuoco o agguato -, stanno cercando di appurare se Vitariello si sia trovato lì per caso o fosse in compagnia del Tarullo, che probabilmente doveva essere l’obiettivo principale.
AGGIORNAMENTO ORE 22: La dinamica dovrebbe essere la seguente.
Vitariello e Tarullo – uomini vicini al clan Conte – erano intenti a mangiare un panino presso il chioschetto all’ingresso del Luna Park, quando d’improvviso due individui si sono avvicinati – è da stabilire ancora se a bordo di un’auto o di uno scooter – ed hanno cominciato a far fuoco.
I due, sorpresi dalla raffica di proiettili – ne sono stati ritrovati ben sette e di due calibri differenti -, si sono rifugiati presso il distributore di carburanti nelle vicinanze.
Sono stati trasportati, in seguito, al San Paolo e al Policlinico. Al Vitariello è stata estratta la pallottola dalla gamba.
L’Audi A4 è stata fermata dai Carabinieri perché stava trasportando un ferito all’ospedale e, quindi, è estranea all’episodio criminoso.