L’obiettivo è di quelli importanti e nobili. E che arriva puntuale come ogni anno.
Creare un unico cartellone di eventi ad hoc – con tanto di comunicazione e informazione efficace – per valorizzare e promuovere i riti della Settimana Santa e ogni iniziativa legata all’evento.
Con partenza il 16 marzo, e chiusura il 1 aprile, il dì di Pasqua.
Anche per questo, allora, da Palazzo Gentile hanno pensato bene di pubblicare un Avviso Pubblico o, per meglio dire, una “INDAGINE CONOSCITIVA PREORDINATA ALLA PROMOZIONE E COMUNICAZIONE INTEGRATA DI EVENTI ED INIZIATIVE PROGRAMMATE IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA SANTA A BITONTO 2018”.
Per tutti coloro che intendono partecipare, c’è tempo fino alle 12 di venerdì prossimo, 9 marzo, ed è fondamentale presentare – anche attraverso l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune – il proprio progetto, necessariamente provvisto di il titolo, il luogo in cui lo stesso dovrebbe svolgersi, se preveda il pagamento di un biglietto di ingresso, i giorni e gli orari e una breve descrizione della proposta.
Ogni iniziativa – specifica il bando – “le proposte di inserimento saranno valutate all’interno delle attività di indirizzo dell’Amministrazione comunale e comunque senza vincolo alcuno di accettazione. È facoltà del Comune – di intesa con il proponente – apportare delle modifiche integrative e migliorative, come anche cambi di data, al fine di rendere più organico l’intero programma degli eventi. Nella organizzazione delle date e degli orari sarà accordata priorità in relazione all’ordine di arrivo delle proposte”.
Non è tutto, però. Da corso Vittorio Emanuele precisano, inoltre, che tutti i progetti dovranno essere a carico dell’ente (a proposito, possono essere associazioni, imprese, consorzi, enti, fondazioni, in forma singola o associata), in quanto il Comune curerà soltanto “una opportuna e puntuale promozione/comunicazione degli eventi” attraverso tutti i canali disponibili.