Il romanzo “La Signora Bambina” dello scrittore bitontino Salvatore Tassari, edito da Virginia Edizioni, ha vinto nei giorni scorsi il Premio Letterario “Eccellenze”. È stato il primo classificato della sezione speciale Case Editrici, nell’ambito della manifestazione, giunta alla quarta edizione, che ogni anno si svolge nella città di Castiglione Cosentino, in provincia di Cosenza.
«È un risultato che mi riempie di gioia e dimostra che, quando si scrive per passione e con passione, si riesce a non lasciare il lettore indifferente, come non è stata indifferente la giuria del concorso al mio racconto, a tal punto da premiarlo» è il commento rilasciato su Pugliain.net da Salvatore Tassari, già noto a Bitonto come consigliere comunale durante la giunta Valla e alla sua prima esperienza letteraria.
Il libro narra di Vittorio, rampollo di una famiglia dell’alta borghesia di Bitonto, un ragazzo destinato a una vita di agi per via delle tradizioni, degli usi e costumi della sua famiglia. La conoscenza della piccola Marta, però, cambierà la sua vita e gli permetterà di fare esperienze che gli erano state precluse fino a quel momento. Grazie a Marta conoscerà il profondo senso della vita, al di fuori della rigida educazione del suo rango sociale e riscoprirà la sua città. Esperienze spesso contraddittorie e diametralmente opposte tra loro, che lo renderanno più umano, meno freddo e cinico calcolatore e gli permetteranno di comprendere i veri valori della vita.