Con la denominazione Operazione Serenità riparte puntuale la programmata iniziativa del Gruppo di Volontariato – Protezione Civile ed Osservatori Volontari dell’ ASSOCIAZIONE NAZIONALE POLIZIA DI STATO “App. M. TATULLI – Agente G. MORGESE” Bitonto-Terlizzi.
Il Gruppo composto da volontari, prevalentemente da ex appartenenti alla Polizia di Stato, ma anche da comuni cittadini in veste di soci sostenitori e simpatizzanti, sono impegnati fin dall’anno 2012 nella salvaguardia del territorio e nell’assistenza alle persone più deboli. Il tutto in armonia con le forze dell’ordine territorialmente competenti. In questo caso l’Operazione Serenità assicurerà fin al 31 dicembre 2018 l’assistenza agli anziani, alle persone diversamente abili ed a qualsiasi cittadino in difficoltà che necessiterà Di essere accompagnato e tutelato nella quotidianità anche per lo shopping natalizio. Per gli anziani e i bisognosi un piccolo sollievo ed un pizzico di sorriso dagli encomiabili volontari.
Ovviamente resta assicurato in contemporanea anche il controllo del territorio attraverso la tutela e salvaguardia dell’ambiente, dei beni pubblici e privati nonché la ricerca di persone scomparse o disperse. Per il responsabile del Gruppo di Volontariato Cav. Uff. Cipriani Andrea, un atto assistenziale dovuto “Questo spirito di solidarietà e la vicinanza alle persone più deboli è di esempio alle future generazioni. Quello che facciamo è sempre poco rispetto alle numerose richieste di aiuto”.
La sede DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE POLIZIA DI STATO Sezione di Bitonto è facilmente raggiungibile in Corso Vittorio Emanuele, n. 8 – 70032 Bitonto. Qui troverete un volontario preparato professionalmente che potrà darvi la massima assistenza.