Ieri sera, la Polizia di Stato ha tratto in arresto il Sorvegliato Speciale di Pubblica Sicurezza Vacca Cosma Damiano, classe 1988, colto nella flagranza del reato di furto aggravato e violazione delle prescrizioni a lui imposte dalla misura cui era sottoposto.
In particolare, gli agenti del Commissariato di Bitonto sono intervenuti in un panificio dove avevano notato la presenza del pregiudicato che parlava sottovoce con il gestore dell’attività.
Gli operatori, intervenuti per approfondire ciò che stava accadendo, riscontravano che poco prima il commerciante aveva sporto denuncia per furto del proprio autoveicolo.
Su tali premesse i poliziotti, intuendo che l’incontro non fosse occasionale, decidevano di approfondire il controllo conducendo il Sorvegliato Speciale presso gli Uffici del Commissariato di Bitonto.
Nel mentre il giovane veniva portato presso gli Uffici di via Traetta questi cercava abilmente di disfarsi di alcune chiavi di un’autovettura lanciandole in una vasca di molluschi di una pescheria ubicata lungo il tragitto percorso; tale azione non sfuggiva ai poliziotti che le ponevano in visione al denunciante il quale subito le riconosceva come proprie.
Da ulteriori accertamenti in zona si riusciva altresì ad individuare l’autovettura trafugata poco prima che veniva restituita alla vittima.
Su tali premesse il giovane veniva tratto in arresto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.