Dovendo rubare uva, da buon intenditore ha evidentemente preferito la qualità di Rutigliano, zona nota come la patria dell’uva da tavola, ma scoperto è finito agli arresti domiciliari.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari hanno infatti tratto in arresto un 60enne di Bitonto, noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato.
Una telefonata giunta sul numero di emergenza “112” ha segnalato la presenza di una Fiat Stilo che stava percorrendo la SS. 100, verso Bari, il cui conducente aveva poco prima asportato circa 150 kg di uva da tavola da un fondo agricolo ubicato in Rutigliano.
Ricevuta la segnalazione, una gazzella dell’Arma, dopo aver intercettato l’auto nel frattempo giunta sulla SS. 16bis, carreggiata nord, è riuscita a fermarla subito dopo aver imboccato lo svincolo per la ex SS. 98.
Nel bagagliaio dell’auto, in effetti, i militari hanno rinvenuto una decina di cassette in legno, contenenti circa 150 kg di uva.
Inutile da parte del 60enne è stato il tentativo di giustificare il possesso dell’uva, perché è stato tratto in arresto e su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
L’uva, invece, è stata restituita al legittimo proprietario.