La scena non poteva e non doveva passare inosservata. Un operatore di un gestore che si occupa di igiene urbana intento a gettare rifiuti sulla strada provinciale 231 in pieno territorio bitontino.
No, non è una storia inventata. É successo che proprio chi dovrebbe garantire l’esatto conferimento dell’immondizia, e combattere contro la fastidiosa piaga dell’abbandono selvaggio dei rifiuti, soprattutto ingombranti, si sia comportato come un comune “incivile”.
A postare la foto su Facebook è stato Vincenzo Castellano, l’amministratore unico dell’Azienda servizi vari, con un post che lascia poco spazio ad arzigogolate interpretazioni: “Beccato, in flagranza di reato, “addirittura” un operatore ecologico di un gestore del servizio di igiene urbana attivo in un Comune limitrofo a disfarsi di rifiuti sul territorio del Comune di Bitonto (SP 231 km 2+300)… siamo assolutamente basiti … scatta, naturalmente, adeguata procedura sanzionatoria”.
“Mi trovavo in quella zona – spiega Castellano ai nostri taccuini – perché impegnato come ogni giorno nei miei giri di controllo del territorio, e per questioni che riguardano strettamente l’Asv, e mi sono trovato davanti questa situazione. Ma devo segnalare, purtroppo, che è quotidiana la tendenza da parte di persone residenti a Palo, Modugno, Bitetto e altre realtà a noi vicine di gettare rifiuti nel nostro territorio”.