“Siamo qui per rappresentare un centrosinistra unito con tutte le liste civiche compatto per questo evento elettorale. Il sindaco Abbaticchio in primis, su Facebook, ha fatto appello al voto per Giulitto e Campanelli, perché rappresentanti del nostro territorio” ha aperto l’assessore Rino Mangini.
“L’appello è solo quello al voto, dobbiamo solo dimostrare di essere un popolo di centro sinistra unito, fatto di una politica di valori, idee, contenuti. Dobbiamo portare alle persone alcuni messaggi chiari: ridare dignità alla politica, ai movimenti civici, ai partiti, rispetto al populismo che avanza; credibilità che hanno i candidati del centro sinistra, espressione del territorio e che conoscono bene i problemi della gente, rappresentanti di una rete di sindaci metropolitani, con una capacità di fare progettualità diverse rispetto al passato; la credibilità delle proposte del centrosinistra cose che si sono fatte e che si continueranno a fare: ha fatto leggi importanti, a volte impopolari, che ha portato veri risultati. In questo momento dobbiamo sentirci tutti candidati e far capire che la rabbia è accecante e non possiamo votare né per i Cinque Stelle, né per Forza Italia, ma continuare con il lavoro cominciato“. ha dichiarato Giuseppe Giulitto, candidato alla Camera.
Ha continuato il candidato al Senato Salvatore Campanelli: “La mia campagna elettorale è cominciata a Bitonto e la concludo qui, in nessun paese del mio collegio ho visto liste civiche e partiti del centro sinistra così unite. Tutti lavoriamo per il bene comune e che dobbiamo portare avanti, dopo domani se mi darete fiducia vi rappresenterò come senatore. Proprio alla luce di questa maturità politica, dobbiamo vincere per non lasciare la nostra regione, la nostra Italia, a chi porta gli stessi programmi di 24 anni fa o a chi non ha né un passato, né un presente“.