I primi interventi erano stati fatti un anno e mezzo fa, con la riparazione del solaio della scuola materna “don Tonino Bello” di Palombaio. Un intervento parziale di ripristino per evitare che all’interno delle aule piovesse.
Ieri mattina, è tornato a piovere nel salone centrale della struttura dedicata alla mensa scolastica sita in Corso Vittorio Emanuele.
Immediato è stato l’intervento del delegato sindaco di Palombaio, Arcangelo Putignano, e di un tecnico comunale per verificare la situazione: il salone, per metà, è stato dichiarato inagibile in attesa di “tempestivi ripristini”, a detta dell’amministrazione.
Si proverà ad intervenire con “la stessa ditta che sta effettuando il ripristino della scuola in via Michelangelo, dopo una verifica sui fondi da erogare ulteriormente”, spiegano.
Preoccupate le mamme che da domani non sapranno se e dove gli studenti espleteranno il servizio mensa.
A Bitonto, in casi analoghi, fu concessa dalla Asl la possibilità straordinaria di effettuare il conferimento dei pasti – in via eccezionale – all’interno delle aule. Potrebbe essere anche questa volta la soluzione tampone da percorrere anche stavolta?