Si terrà oggi alle ore 18.00 presso il Bistrot Salierno, in via Dante Alighieri 14, la conferenza stampa di presentazione dei candidati alle primarie del centrosinistra per le Amministrative 2017.
La conferenza prevede la partecipazione dei 3 candidati e sarà condotta dal dott. Raffaele Capaldi.
In allegato trovate i profili aggiornati dei candidati e la creatività con l’ordine dei nomi definitivo a seguito del sorteggio effettuato come da Regolamento delle primarie
———————————————–
Emanuele Sannicandro, ex capoarea di una multinazionale farmaceutica, attuale Presidente del C.I.V. dell’Istituto Tumori Giovanni Paolo II – IRCCS di Bari. Già Consigliere regionale (2000/2005) e Presidente della Commissione regionale per la legalità, vice Presidente della Commissione Regionale di inchiesta sugli sprechi in sanità, componente Commissione Sanità, rappresentante del Consiglio Regionale nella Consulta Regionale del Volontariato.A Bitonto è stato Assessore ai servizi sociali, attività produttive e sport (1996/1998). Fondatore dell’ Associazione culturale LA MACINA, Presidente per 10 anni del ‘Centro Sociale dell’Anziano”. Cosa porto con me e cosa vorrei dare: l’impegno per il raggiungimento di obiettivi comuni basato su valori sociali solidi, il lavoro animato dalla passione e dalla fecondità dell’ascolto, l’esperienza nel guidare un gruppo e la convinzione nel “fare squadra”. Immaginiamo insieme la storia della nostra comunità.
Nicola Roberto Toscano, 50 anni, coniugato. Avvocato giuslavorista in Italia e all’estero, collabora con l’Università degli Studi di Bari, scuole di formazione, master post-universitari per il management delle risorse umane, la sicurezza sociale e le politiche occupazionali con numerose pubblicazioni in materia. Già amministratore di società pubblica per il verde e l’igiene urbana, nonché componente di organismi di valutazione di pubblici dipendenti, assiste diversi Enti pubblici (Regione e Comuni), Fondazioni, Enti no-profit, Società Partecipate, organizzazioni imprenditoriali e sindacali. Anche a titolo di volontariato, segue Istituzioni Ecclesiastiche ed è stato componente del cda del santuario Santi Medici di Bitonto. Sostenitore di Actionaid e di Amref, è appassionato di ricerche storiche e del gioco del calcio che pratica abitualmente. E’ componente dell’associazione bitontina di avvocati e professionisti “Sapere Aude”
Pietro Battipede già Primo Dirigente della Polizia di Stato, ha svolto gran parte del suo operato presso la Procura della Repubblica di Bari, oltre ad aver ricoperto incarichi come Sub Commissario del Comune di Barletta e di Consulente presso la Polizia Locale di diversi Comuni della provincia barese. Presidente Onorario Nazionale della Onlus “Sentieri della Legalità” con cui da diversi anni è impegnato attivamente a diffondere l’educazione alla legalità in scuole e associazioni del territorio, attraverso incontri e workshop. E’ componente della “Commissione Territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale” di Bari e docente in corsi di specializzazione di operatori della sicurezza.