“È grazie alla misura di sospensione del pagamento della quota capitale dei mutui voluta dal M5s che le imprese hanno potuto godere di maggiore liquidità a propria disposizione”.
È quanto dichiara Francesco Cariello, deputato del M5s e membro della Commissione Bilancio della Camera, commentando i dati diffusi dall’Associazione bancaria italiana sugli effetti benefici di questa norma per il nostro tessuto produttivo.
“La norma in questione, che ha generato una benefica iniezione di liquidità nel sistema economico – aggiunge – è il comma 246 dell’art.1 della legge di stabilità del 2015, ed è stata presentata dal M5S che ha contribuito attivamente all’applicazione di tale misura tramite la promozione dei tavoli tecnici di confronto tra associazioni di categoria e sistema bancario, dimostrando capacità di governo”.
“La sospensione del pagamento delle rate – conclude – ha permesso alle imprese di avere 621 milioni di euro in più di risorse e dimostra ancora una volta che il M5s si occupa concretamente del nostro sistema produttivo”.