Le luminarie permanenti di antimafia sociale? Sono già da mandare in manutenzione e da rimuovere (momentaneamente) dopo soli due mesi.
Lo stabilisce una determina dirigenziale dell’Ufficio di Piano del 14 febbraio, secondo cui l’intervento è fondamentale, oltre che urgente, “data l’approssimarsi del periodo delle feste pasquali” e per consentire il “passaggio della processione”.
Le luminarie, come si ricorderà, sono state inaugurate il 30 dicembre scorso, in occasione del secondo anniversario della morte di Anna Rosa Tarantino, allorchè via Robustina è diventata “La strada dei nostri eroi”, con la presenza, appunto, di alcune frasi di qualche eccellente vittime di mafia (clicca qui per articolo https://bit.ly/2uuGaX4). Luminarie, che, purtroppo, fin dal principio, sono state prese di mira dai soliti idioti di turno, con sassate e altri atti di vandalismo. Ma – e dobbiamo dirlo – la causa di questa manutenzione dopo soli due mesi non si può soltanto additare a queste vicende, perchè probabilmente ci potrebbe essere anche dell’altro.
Per la manutenzione e la momentanea rimozione, allora, da Palazzo Gentile sono pronti a staccare un assegno di quasi 5mila e 500 euro.