Le festività di Natale, come tutti i periodi di festa, sono certamente i giorni in cui i commercianti riescono ad incassare maggiormente. Per questo, molte volte, diventano preda perfetta di furti e rapine che oltre a rendere vano ogni sforzo, tolgono forze e respiro a chi quotidianamente si impegna per tenere la propria attività al meglio, facendo fronte alle tante spese stringenti.
Gli esercenti, però, quest’anno non verranno lasciati soli perché grazie ad un piano straordinario disposto dal Questore di Bari, dott. Carmine Esposito, su tutte le città della provincia sarà dato massimo impulso all’attività di prevenzione e alla presenza sul territorio da parte degli agenti di polizia e delle volanti per garantire a tutti la fruibilità delle feste, dello shopping e di lavorare serenamente.
Il locale commissariato garantirà, come disposto dal Questore, una presenza per tutte le vie dello shopping cittadino. Il compito sarà quello di tenere sotto controllo gli esercenti che, quotidianamente, aprono la loro attività garantendo servizi per tutto il tessuto sociale.
Aggiungiamo, di nostro, che per Natale sarebbe bello passeggiare e comprare i nostri regali dai negozi bitontini, vivendo appieno la città.