Venerdì 7 aprile alle ore 20.30 per la Rassegna off del Teatro “Traetta” –a cura del TPP CONCERT/BALLET- tratto dal testo di Anna Maria Farabbi andrà in scena “La bambina cieca e la rosa sonora“.
“La bambina cieca e la rosa sonora” liberamente ispirato al testo per musica di Anna Maria Farabbi, è interpretato da Vincenzo Mastropirro nella regia e nel continuum musicale per una musica sacra e infinita e da Roberta Ferrara per una danza essenziale e corporea intrisa di schegge d’amore. La stessa scrittrice annuncia l’opera: “Lo stupore infantile di chi si sporge nell’anello del pozzo. del pozzo cosmico. e chiede come un atto istintivo, allarmato, tenerissimo: dove da dove perchè. e chiede dalle profondità del sé, con voce fragilissima. E questo chiedere fa un’eco impastato di vento e di frullo d’ali. Si modula, si orienta, si precisa, si potenzia come un velocissimo stormo vocale fino all’ombelico della pancia madre che è la vita mater, la vecchia, vecchissima, ancestrale mater. La durata del viaggio è la rosa sonora. Dentro cui agisce tutta la cultura del mito, della sensorialità, del simbolo, del suono e del silenzio organico. Gli artisti offrono soltanto un tappeto volante per la lunghissima, intensa, spirale del viaggio. Io, l’idea e la tessitura delle parole.”
Musica Vincenzo Mastropirro
Coreografie di Roberta Ferrara – Compagnia di danza Equilibrio Dinamico & Ensemble (Vincenzo Mastropirro flauti, Nicola Pisani sax, Domenico Bruno pianoforte, Luigi Morleo percussioni).
Biglietti e informazioni al botteghino Teatro tel 080 37