Oggi, venerdì 30 dicembre 2016, alle ore 10 il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, e gli assessori della Giunta comunale inaugureranno ufficialmente la “Sala della Musica” di via Planelli (nelle vicinanze del Liceo scientifico “Galileo Galilei”).
La struttura, realizzata per il Comune dalla società privata che ha costruito l’adiacente supermercato sulla base di un accordo stipulato con la precedente Amministrazione Valla, è destinata ai giovani musicisti e alle band locali.
La “Sala della Musica” rientra tra i sei beni “bersaglio” (gli altri sono Villa Sylos, il campo di calcetto e orto sociale di via Togliatti, il parco urbano “sen. Masciale” in via Piepoli, il parco urbano di via Togliatti e il mercato ortofrutticolo coperto) individuati dall’Amministrazione Abbaticchio nel Piano Rigenera 167, che punta al recupero socio-urbanistico delle periferie della città con l’offerta in partenariato pubblico-privato di servizi di accoglienza e animazione sociale ed aggregativa, in grado di migliorare la qualità della vita e il benessere economico di aree a rischio degrado.
Alla cerimonia inaugurale è prevista anche la partecipazione dei consiglieri comunali di maggioranza.