Il Coordinamento cittadino del “Movimento La Puglia Per Vendola” di Bitonto, Palombaio , Mariotto informa la cittadinanza che nella serata di venerdì 12-04-2013 presso la sede Bitontina inPiazza fratelli Bandiera, si è tenuta un‘assemblea cittadina a cui hanno partecipato sostenitori e simpatizzanti del Movimento.
In una prima fase si è discusso delle dinamiche interne, delle tematiche da affrontare in questo difficile momento politico italiano e si è dibattuto sulle questioni sociali legate al nostro territorio sopraggiungendo ad eventuali proposte da disporre in esame agli organi competenti: amministrazione comunale e Regionale.
Nella fase successiva si è provveduto all’elezione del nuovo organo direttivo e all’unanimità l’assemblea ha riconfermato l’incarico di Coordinatore Cittadino al Dott. Gioacchino Colasanto, assegnista di Ricerca in Economia Aziendale. L’incarico di Vice Coordinatore è stato conferito al Geom. Angelo Domenico Masciale. L’ assemblea ha tenuto conto dell’impegno costante e continuativo di Colasanto e Masciale che hanno accompagnato l’iter del Movimento sin dalla nascita nel 2010 con impegno e dedizione. Inoltre sono stati individuati quattro membri che assumeranno ruoli attivi di Coordinamento: Alessandro Rucci, impiegato Regionale, Michele Cariello, Agente Assicurativo, Francesco Delvino, laureato in Economia e gestore di C.A.A.F., e Paolo Piperis, Infermiere Professionale.
Le competenze professionali del nuovo direttivo facilitano il progetto del Movimento che intende impegnarsi sul territorio dialogando con i cittadini sui loro problemi reali e quotidiani e data l’enorme delusione dei tutti nei confronti della politica “ripartire da una politica concreta”.
A Livello Regionale il Movimento la Puglia per Vendola ha deciso, così come volontà di tutti i territori, di strutturarsi cominciando dalle varie sezioni locali per poi condividere tutti insieme la scelta di spersonalizzare questo movimento dai destini politici personali di una singola persona.