In occasione della presentazione ed approvazione del Bilancio 2015 dell’Associazione di Volontariato Specializzato S.A.S.S. Servizi Ausiliari Sicurezza Stradale e Sociale – Comando Territoriale Provinciale di Bari in sigla S.A.S.S. PUGLIA, presso il Comando della Polizia Municipale di Bitonto, è stato presentato il nuovo Direttivo Provinciale così composto:
Presidente – (Comandante) Colonnello (r.o.) Luigi Presicce con delega di Responsabile Cerimoniale Provinciale, Regionale e Nazionale e Responsabile Selezione e Reclutamento Volontari; Vice Presidente – Maggiore (r.o.) Michele Granieri con delega di Responsabile della Segreteria Provinciale; Segretario – Capitano (r.o.) Gaetano Minenna con delega di Responsabile Provinciale e Regionale Manifestazioni Religiose;Consigliere – Ten. Col. (r.o.) Mariano Rubini; Consigliere – Capitano (r.o.) Leone Giuseppe con delega di Responsabile Commerciale Provinciale e Regionale.
Il clima di condivisione che ha caratterizzato l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo S.A.S.S. PUGLIA ha consentito la presentazione di un nutrito programma che vedrà impegnata l’Associazione su più fronti nei prossimi anni.
Nel discorso di ringraziamento, il presidente Colonnello (r.o.) Luigi Presicce si è soffermato su quelli che ritiene essere i punti decisivi del suo programma.
In particolare: la tutela del bene comune, l’essere sempre presenti sul territorio locale diventando un punto di riferimento per i cittadini e per le Forze di Polizia Statali e Locali sempre più impegnate per la nostra sicurezza;
Il sostegno sociale e di sussidiarietà a tutte quelle persone in difficoltà in un momento nel quale la crisi generalizzata ha inciso negativamente su tutti noi;
Il consolidamento dei rapporti con le altre associazioni di Volontariato e Sanitarie e con gli altri organismi di categoria per mettere in atto azioni coordinate e maggiormente incisive per il bene della collettività.
“La nostra vera forza risiede nell’attività dei singoli Volontari che grazie alla loro partecipazione attiva e costante possiamo sperare di vedere realizzati i nostri progetti.
In questi anni speriamo si possa dare inizio ad una fase di nuovo slancio, promuovendo nuovi progetti e attività che coinvolgano anche le giovani generazioni.
E’ nostra intenzione proseguire, esclusivamente con finalità di solidarietà e di aiuto sociale, progetti che vadano a sensibilizzare sempre più i giovani in tema di Protezione Civile, Sicurezza Stradale, Bullismo, Cyberbullismo, Autismo ecc. ecc.
L’Associazione S.A.S.S. PUGLIA deve continuare la propria attività sociale puntando sempre più ai giovani mantenendo la propria posizione di eccellenza nel campo che la contraddistingue”.
Il Consiglio Direttivo, previo Nulla Osta del Presidente Provinciale e del Presidente Nazionale, hanno riconosciuto, da subito, alla Volontaria S.A.S.S. Valentina Paterno, già Referente Locale della Città di Modugno per l’alta professionalità dimostrata nell’espletamento e coordinamento dei servizi che l’hanno vista interessata, il grado onorifico di Vice Brigadiere e nel corso dell’anno 2016 il grado di Maresciallo.
Il nuovo Consiglio Direttivo nel corso dell’anno attribuirà ulteriori cariche e deleghe previste dallo Statuto S.A.S.S..