Tra gli applausi e l’affetto del pubblico si è chiuso il sipario sul Festival Dance 2016, la kermesse di danza organizzata dal palmarista Nino Capocchiano in collaborazione con il Comune di Bitonto. Due manifestazioni, una a Palombaio lo scorso 13 settembre e l’altra a Mariotto ieri sera, che hanno visto protagonisti sul palcoscenico gli insegnanti e gli allievi della Hollywood dance Palombaio.
Tra gli ospiti della serata conclusiva, anche Stefania Carlucci e Doriana Maggio e i The Fireworks.
Ma è su Michele Barile che si sono accesi i riflettori della manifestazione ed è esplosa la commozione del pubblico. Il ballerino, attualmente impegnato con la compagnia provenzale Ballet Preljocaj – Pavillon Noir, ieri sera ha omaggiato i suoi concittadini con una esibizione e ha espresso parole accorate per il paese natio, quello in cui è nato e si è formato.
“Che soddisfazione, un vero successo -ha commentato Capocchiano- “è veramente per pochi riuscire a far emozionare il pubblico e noi ci siamo riusciti. La dimostrazione sono il calore e l’affetto con cui i numerosi spettatori in piazza ci hanno acclamati”.