In attesa di partire ufficialmente con la stagione e l’annuncio di allenatore e staff della prima squadra, il soggetto sportivo nato dalla fusione tra Usd Città di Bitonto e Atletico Bitonto comunica che a guidare il settore giovanile sarà l’esperto e navigato mister NICO ALLEGRETTA.
Il nuovo allenatore, molfettese doc, con cui l’accordo è stato raggiunto nelle scorse ore, prende il posto di Vito Cozzella, e vanta un curriculum di assoluto valore e rispetto.
Nella sua decennale carriera da coach, infatti, Allegretta si è seduto sulle panchine di Real Molfetta – dal 2007 al 2013, tra juniores e allenatore in seconda Under 21 in serie B, trionfando nel Campionato Final Eight nel 2009 -, di Givova Ruvo in serie C1 nel 2013-2014, arrivando fino alla finale di Coppa Italia, e delle “Aquile Molfetta” tra il 2015 e il 2017, giungendo ai Playoff due anni fa.
Da calciatore, invece, ha trionfato in C2 con il Real Molfetta – compagine nella quale ha miitato dal 2004 al 2010 – nella stagione 2004-2005, mentre nell’annata 2007-2008 ha alzato la Coppa Italia di C1 arrivando a disputare le fasi nazionali.
Un cocktail di esperienza, serietà e professionalità dunque fondamentale per affrontare la prossima stagione, che partirà a settembre ma che nel frattempo, già dalle prossime settimane, sarà ricca di amichevoli, raduni, stage per cercare di arrivare ai nastri di partenza ben preparati e con basi solide. Con l’obiettivo di trasformare, con umiltà e tanto lavoro, quanto di buono fatto dall’autunno dello scorso anno fino a un mese fa da Vito Cozzella, il primo “padre tecnico” del settore giovanile dell’Atletico Bitonto.
Il nuovo soggetto sportivo è lieto di comunicare anche quello che sarà lo staff proprio del settore giovanile: GIUSEPPE URBANO sarà il direttore generale, FRANCESCO MARRONE il direttore sportivo, ANTONIO MARINELLI segretario, tesoriere e supervisore della logistica, IVAN SEBASTIANO il preparatore atletico e SABRINO MONTE magazziniere.