All’ex ospedale di Bitonto, ci sono dei lavori in corso che s’avvicinano al traguardo della consegna alla comunità.
Questo dovrebbe essere il mese decisivo.
Il consigliere regionale Domenico Damascelli, che da sempre si batte per la sanità cittadina e non solo, scrive a tal proposito: “Giorni fa ho denunciato che le sale operatorie del Pta di Bitonto sono pronte ma inutilizzate in attesa del rifacimento dell’impianto di climatizzazione, che si sarebbe dovuto completare entro fine ottobre. Non ho condiviso l’ennesimo rinvio al 30 novembre e l’ho detto a chiare lettere: basta slittamenti e basta rassicurazioni non veritiere. La mia diretta Facebook del 30 ottobre scorso dal reparto operatorio, e l’interrogazione urgente diretta all’assessore alla sanità, hanno finalmente smosso le acque rimettendo in moto il procedimento per ripristinare l’impianto di climatizzazione delle sale operatorie”.
La disamina prosegue con vigore: “In questi giorni, vigilerò sull’andamento dei lavori, e se il 30 novembre il blocco operatorio non sarà operativo, la mia protesta sarà ancora più dura per richiedere la immediata riattivazione del servizio di chirurgia interrotto da oltre un anno.
Non verrò mai meno al mio compito istituzionale e continuerò ad essere da pungolo verso chi ha responsabilità gestionali della sanità pubblica, nell’esclusivo interesse della nostra comunità”.
Esplicito e diretto è il monito finale del politico azzurro: “Sulla salute nessuno si permetta di fare speculazioni elettorali: i cittadini prima di tutto. Continuiamo a lavorare con la preziosa collaborazione degli organismi di partecipazione e della cittadinanza attiva”.