“Mi rendo disponibile a qual si voglia iniziativa per la nostra Regione, per una raccolta fondi per gli ospedali di Bari, in maniera, ovviamente, gratuita”.
È l’appello lanciato ieri dalla showgirl bitontina Bianca Guaccero durante la trasmissione “Aperivostok” condotta dal giornalista Lorenzo Scaraggi sulla sua pagina Facebook “Vostok100k”.
Bianca, sempre tanto legata alla sua terra, ha evidenziato quanto sia importante in questo momento dare sostegno a tutti gli operatori sanitari che stanno combattendo – assieme a ciascuno di noi – una battaglia contro un “nemico invisibile”, come giustamente l’ha definito la Guaccero.
Per questo ha ribadito la sua piena disponibilità per farsi promotrice di una eventuale raccolta fondi o iniziativa benefica a favore della Puglia.
Appello lanciato anche al sindaco di Bari e presidente Anci, Antonio Decaro, (“è tanto apprezzato anche a Roma” sottolinea Bianca) che i due bitontini attendono presto in trasmissione.
L’invito, poi, è sempre lo stesso: stare a casa.
Così la Guaccero, che mai dimentica le due radici, scherza con il nocchiere del Vostok: “Lanciamo l’hashtag, ‘Uagliú a casa, spzzat d gamm”.
Un sorriso tanta sana genuinità, che speriamo siano colte dai nostri amministratori.