“Dopo i 275mila euro per riqualificare la scuola primaria “Don Milani“, ecco arrivare altri fondi per i plessi scolastici di Bitonto: oggi tocca all’istituto “Cassano“, per il quale il finanziamento ammonta a circa 700mila euro. Non posso che esprimere ampia soddisfazione per una ritrovata centralità della nostra Bitonto nella Regione, orientata dalla nostra costante azione costruttiva di pungolo”. Lo rende noto il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.
“I fondi – aggiunge – rientrano nel Piano regionale per l’edilizia scolastica 2015/2017 e saranno utilizzati per la riqualificazione e gli interventi strutturali e di messa in sicurezza dell’edificio. Sono risorse fondamentali per garantire ai nostri alunni e alle loro famiglie un luogo di apprendimento e socializzazione confortevole e, soprattutto, sicuro in cui crescere”.
“La scuola – conclude Damascelli – deve essere una priorità assoluta per chi amministra la cosa pubblica, perché ogni impegno finalizzato a dare solidità e decoro agli edifici scolastici rappresenta un investimento per il benessere dei nostri studenti ed un mattone concreto per la crescita della nostra comunità”.
“Come preannunciato circa un anno fa, è arrivata la risposta che aspettavamo dopo aver candidato innumerevoli progetti definitivi per le nostre scuole al piano triennale pugliese nel 2015 – ha rimarcato il sindaco, Michele Abbaticchio-. La Regione finanzia il nostro progetto per il completo rifacimento degli esterni e delle coperture anche della scuola Cassano, per complessivi 700.000 euro.
La scuola al centro del Comune stesso”.