È stato ufficializzato, nella giornata di ieri, l’adozione da parte della NPC PUGLIA OdV – Nucleo di Protezione civile della città di Bitonto, Ente accreditato al Dipartimento della Protezione civile della Regione Puglia, di “Janis” un bellissimo cane di razza Waimanarer con pedigree.
Janis, un cucciolo di soli 3 mesi, è stato donato da una nostra concittadina oggi residente fuori regione, Maria Pia Rossiello, sostenitrice del gruppo locale bitontino.
A breve verrà ufficializzato un Progetto che vedrà coinvolti cane e conduttore, nella persona di Raffaele Granieri, quale Responsabile ed esperto cinofilo.
Le peculiarità di questo cane hanno rafforzato l’impegno del nucleo ad investire sulla costituzione di una unità cinofila come già avvenuto nella Protezione civile della Regione Sicilia che ha adottato la sorella di Janis.
I dettagli del progetto, che coinvolgeranno partner pubblici e autorità locali, saranno divulgati nelle prossime settimane.
La stessa organizzazione ha ringraziato lo chef Emanuele Natalizio, sostenitore dello stesso gruppo che da anni supporta le attività di protezione civile.