Da Forza Italia Bitonto riceviamo e volentieri pubblichiamo.
“Nuovo corso per Forza Italia Giovani di Bitonto.
Da qualche giorno il nuovo coordinatore della locale sezione cittadina è Daniele D’Aucelli, coadiuvato nel ruolo dalla vice-coordinatrice, Gabriella Rizzi.
“È davvero con grande emozione che assumo oggi questo incarico. All’emozione si accompagna un forte e consapevole senso di responsabilità verso la mia coscienza e poi verso tutti voi simpatizzanti e militanti“.
Si è presentato con queste parole, davanti a militanti e simpatizzanti, il giovane neo-responsabile dei ragazzi forzisti.
D’Aucelli è intervenuto alla presenza del consigliere regionale e comunale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che ha introdotto la serata con un saluto ai ragazzi, assicurando stretta collaborazione col movimento giovanile.
“I giovani, in ogni sodalizio, rappresentano l’anima organizzativa, il motore volitivo, pronto a trasformare in azione e fatti concreti i buoni propositi e le brillanti idee al servizio della comunità“.
Queste le parole del consigliere regionale bitontino.
È stata poi la volta di Carmela Rossiello, consigliera comunale a Bitonto.
La battagliera donna di Forza Italia ha insistito sul coraggio, “elemento necessario per chi si mette in gioco con una scelta come oggi fa Daniele, rappresentando in questo tutti voi e il vostro contagioso entusiasmo“.
A rappresentare Forza Italia Giovani, la coordinatrice provinciale Lucia Diele e i dirigenti nazionali Vanna Lacassia e Vittorio Guastamacchia.
Se la Lacassia ha insistito sul valore dell’elemento-giovani all’interno di un partito già legato al movimentismo e al dinamismo come Forza Italia, Guastamacchia ha delineato i prossimi appuntamenti di rilievo, assicurando collaborazione dalla dirigenza nazionale con le realtà locali.
Per il direttivo regionale del partito, invece, ecco Beatrice De Donato.
Per la sezione giovani di Forza Italia di Bitonto è intervenuto Damiano Brattoli.
“Non si fa politica per carrierismo: la si fa perché si crede in un ideale. Altro per noi non esiste”, ha detto convintamente D’Aucelli.
Che poi ha continuato, piuttosto duramente, contro l’amministrazione comunale di centrosinistra di Bitonto: “Un’amministrazione che ormai appare chiaramente vittima dei suoi sterili slogan, della sua parolaia e vuota inconcludenza politico-amministrativa. Ci si trascina stancamente nel nulla, si brancola tristemente in un buio davvero paralizzante per la città“.
Le domande dirette al governo cittadino sono molteplici, soprattutto sul tema dei giovani: “Che fine ha fatto il tanto sbandierato e fantomatico Governo luce? Mai acceso, al di là di una sedicente volontà di illuminare l’azione politica? Solo speranze disattese. Siamo al nulla totale”.
D’Aucelli continua: “Che fine ha fatto, ancora, il progetto “100 pedalate per la legalità”? Dove sono finite quelle biciclette? Quali associazioni e cittadini ne hanno beneficiato? E che ne è anche della Consulta comunale dei Giovani? Cosa si fa, insomma, per i giovani della nostra città? Quali progetti sono in cantiere per promuovere partecipazione ed iniziative in favore della nostra fascia anagrafica, che vive un momento di disorientamento, anche per le note difficoltà sociali?“.
Ecco ora i propositi: “Ci distingueremo sul territorioper iniziative di carattere sociale e solidale, cercando di aiutare chi ne ha necessità, con particolare attenzione alle fasce sociali più debole. Va risvegliata, insomma, da molti punti di vista, un’intera città. E i giovani devono essere i protagonisti di questo rinnovamento“.
Infine: “L’impegno mio personale è quello a far parte, in maniera incisiva, di questo percorso di crescita e rinascita collettiva: con tutti i nostri giovani e con Forza Italia tutta! Andiamo avanti, tutti insieme!“.