Nuovo record di casi in Puglia.
Nella sola giornata di oggi, nella nostra regione sono risultate positive 163 persone delle 1617 sottoposte a tampone.
A renderlo noto poco fa è stato il governatore Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute, Vito Montanaro.
I nuovi contagiati sono così suddivisi: 76 nella Provincia di Bari; 5 nella Provincia Bat; 12 nella Provincia di Brindisi; 28 nella Provincia di Foggia; 54 nella Provincia di Lecce; 22 nella Provincia di Taranto; 1 fuori regione. (La somma dei dati per provincia è superiore di 35 casi perché include le schede di ieri non ancora attribuite per provincia e che sono state nel frattempo assegnate).
Sono stati registrati inoltre 5 decessi: 3 in provincia di Foggia (59, 93 e 75 anni), 1 in provincia di Bari (62 anni) e 1 in provincia di Lecce (87 anni).
Salgono a 36 i pazienti guariti.
Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 13.117 test.
Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 1.712. Fetta più grande è proprio quella della nostra area metropolitana, che conta ben 594 contagiati.
I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.