La Dr.ssa Cristina Lovascio, in qualità di Presidente Confcommercio Bitonto, a seguito di incontri e segnalazioni da parte degli operatori del commercio delle principali strade commerciali di Bitonto e del suo centro storico ha fatto richiesta per un Incontro Istituzionale con l’Amministrazione per discutere di soluzioni per il miglioramento delle condizioni in cui versano le attività commerciali bitontine.
Urge dare nuovo slancio alla loro competitività soprattutto in tema di confronto con gli altri territori e risolvere, chiarire e rivedere criticità legate a temi quali la viabilità, per rendere più accessibili le aree commerciali presenti in città, fare chiarezza su posti per disabili, identificare e definire zone di carico e scarico, il regolamento sui dehors, parcheggi a pagamento e regolamento occupazione suolo pubblico.
Il nostro intento è lanciare la costruzione di una iniziativa sinergica di rilancio del commercio sulla città di Bitonto. Riteniamo sia fondamentale coinvolgere gli Esercenti e le Istituzioni, non solo in un confronto che porti alla soluzione più adatta all’intera città ma che soprattutto migliori la vivibilità degli spazi commerciali e non di Bitonto.
L’incontro si terrà presso la Sala degli Specchi del Comune di Bitonto giovedì 20 Giugno alle ore 16.00 ed è aperta alla partecipazione di tutti gli Operatori del Commercio di Bitonto.