Arcangelo Putignano a Palombaio e Marida Milo Milo a Mariotto.
Sono loro i delegati sindaco per le due frazioni nominati qualche giorno fa dal primo cittadino Michele Abbaticchio.
Putignano, 19enne, è il più giovane consigliere comunale presente attualmente nell’emiciclo di Palazzo Gentile, ed è stato eletto con 294 voti nella lista “Tra La gente”, la stessa a cui fa riferimento l’attuale assessore all’Istruzione Vincenzo Gesualdo.
“Una enorme soddisfazione. Una firma che porta con sé tanta responsabilità, tanta voglia di fare, tanta felicità – ha sottolineato il giovane consigliere sul suo profilo Facebook – Una frazione che spesso si sente abbandonata e che ha bisogno di sentirsi, quindi, protagonista, che torni a brillare per la sua vocazione agricola, che torni a sentirsi al centro nella risoluzione dei problemi.
L’impegno dell’amministrazione, il mio impegno sarà costante. Abbraccio tutti i concittadini: sarò a vostra disposizione sempre».
Putignano subentra a Vito Rosario Modugno, delegato sindaco di Palombaio durante il primo mandato Abbaticchio.
Marida Milo Milo, invece, fa parte della lista civica “Iniziativa democratica per la Puglia” – la stessa del presidente del Consiglio Vito Labianca – ed è entrata in Consiglio comunale con quasi 500 preferenze.
“Il mio impegno sarà al massimo per soddisfare le esigenze di Mariotto e Palombaio, per non deludere le aspettative e la fiducia che i cittadini ci hanno accordato”, ha evidenziato.
Le aspetta un compito non facile, perché Mariotto, dopo le dimissioni non senza polemiche di Francesco Rutigliano nel gennaio 2015, è rimasta per oltre due anni e mezzo (ufficialmente) senza delegato sindaco.